Attenzione
! Questa non e' una nostra
esperienza di viaggio, ma un percorso Gps offerto da Fulvio, un gentile
visitatore del nostro sito.
"Vi allego il percorso da me fatto in Tunisia (fino a
WP moto caduta). Da li, causa rottura radio e ulna (sto benissimo)
ho proseguito fino a Douz. I miei amici hanno terminato il
giro. Note: da sbarco traghetto ad Hammamet autostrada. Da
Hammamet a Sbeitla quanto più sterrato possibile. Bel percorso
ne vale la pena. Da Sbeitla fino a Sid Bou Baker quasi tutta
pista. Sono presenti due varianti. Quella che punta a Sud è quella
seguita da me. A Sid Bou Baker c'e' una traccia cieca che punta verso
il confine. Non bella: saltare Proseguimento fino a Redeyf
su asfalto, poi pista fino ad inzio della pista Rommel che
ha fondo in cemento. La pista Rommel e' sbarrata da pali, ma vi sono
persone che li possono rimuovere, magari visitando la grotta con loro
come guida e lasciando una mancia. Dalla fine pista Rommel a ovest
su pista fino a Chebika, poi asfalto fino alle oasi di montagna
di Tamerza e Mides. Da qui a Tozeur asfalto.
Da Tozeur (partire al mattino con almeno 4l acqua e con la giornata
di fronte, non con un solo mezzo) seguita la pista di Chott el
Jerid, lago salato con facilità di impantanamento. Verso il termine
pista con frequente sabbia. Poi asfalto per 107 km finoa Douz. Da
Douz a Ksar Ghilane pista con sabbia, nessun rifornimento fino
a Ksar Ghilane. Un Caffè all'altezza di Park Jebil. Evitare
la parte di pista che va a Bir Tembaine se non in più mezzi
e con guida (noi abbiamo puntato diretti su Ksar Ghilane. Qui benzina
da taniche. Da qui a Matmata su belle piste di cui una parte
in montagna molto bella. Da Matmata rientro a Tunisi asfalto".
Questi files non sono da noi collaudati, inoltre le piste possono
cambiare per infiniti motivi, quindi non siamo assolutamente responsabili
di eventuali disguidi.
Qui sotto invece troverai il nostro racconto
di viaggio e altre sezioni del sito sulla Tunisia. |