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Questo meraviglioso
percorso fuoristrada, disponibile in 3 soluzioni, con
una percentuale Offroad dell' 85% circa l'abbiamo
prima studiato nei minimi dettagli, poi provato sul posto con 2
moto enduro leggere. Questo percorso enduro e' in piccola parte
tecnico e in parte scorrevole. Difficolta' media con alcuni tratti
impegnativi.
Ecco le soluzioni disponibili:
A: 1200 km - 85% OFFroad - 7/9 Tappe
giornaliere di Enduro (Olbia-Cagliari-Olbia, ovvero il giro
completo della Sardegna, sbarchi a Olbia in andata e ti imbarchi
a Olbia per il ritorno sul continente)
B: 480 km - 85% OFFroad - 3/4 Tappe
giornaliere di Enduro (Olbia-Cagliari, sul lato est, esempio
sbarchi a Olbia in andata e ti imbarchi a Cagliari per il ritorno
sul continente)
C: 680 km - 85% OFFroad - 4/5 Tappe
giornaliere di Enduro (Cagliari-Olbia, sul lato ovest, esempio
sbarchi a Cagliari in andata e ti imbarchi a Olbia per il ritorno
sul continente
Nota Bene:
La soluzione A potrete farla in 7 tappe giornaliere (media di 170
km al giorno), 8 tappe (media di 150 km al giorno), oppure 9 tappe
(media di 135 km al giorno) in base alla vostra andatura preferita,
situazione meteo, fondo bagnato o secco, ecc. Lo stesso concetto
vale anche per la soluzione B e C, che farete in 3/4 tappe e in
4/5 tappe in base alla vostra andatura preferita.
All' interno di questi tracciati Gps (Soluzione A o B o C)
troverete i waypoint con tutti i benzinai sul percorso
e alcune segnalazioni pratiche o interessanti. A volte troverete
delle tracce alternative al percorso principale che potrete prendere
nel caso trovate problemi come cancelli chiusi o frane o altro sul
tracciato principale. Il motivo e' che in Sardegna spesso accade
che chiudono o aprono cancelli forestali o del bestiame in alcuni
periodi differenti e quindi abbiamo inserito alcune eventuali alternative
in caso che la via principale sia inagibile nel vostro periodo di
visita, in questo modo avrete piu' possibilita' di evitare questi
eventuali problemi. Nel tracciato NON ci saranno indicati alloggi
e pranzi in quanto non possiamo conoscere la vostra andatura e quindi
la suddivisione delle tappe. Non dovreste avere problemi a trovare
alloggi direttamente sul posto in bassa stagione o con una vostra
ricerca preventiva da casa con booking.com o altri portali
turistici.
Se sei interessato Clicca
Qui e ti daremo tutte le informazioni utili come il chilometraggio,
percentuale offroad, mappa indicativa della zona,
difficolta', istruzioni e costi per effettuare il download
del file gps.
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Molto
Importante: Praticare fuoristrada in alcuni casi e' al limite
della legalita' e non e' ben chiaro quale sia questo limite che
varia in base alla regione o addirittura alla provincia. Questi
Percorsi Gps sono stati registrati con un gps i cui dati
finali non dichiarano il mezzo con cui sono stati percorsi, il che
vuol dire che potrebbero anche essere stati percorsi a piedi o in
Mtb, quindi con un mezzo non a motore. Abbiamo transitato su strade
pubbliche di libero accesso, ma anche in sentieri ufficiali e non
ufficiali dove a volte abbiamo notato qualche cartello di divieto
di passaggio per mezzi a motore. Inoltre nel tempo le cose potrebbero
cambiare, come l'aggiunta di nuovi divieti di cui noi adesso ignoriamo
l'esistenza. La casella percorribilita' indica il mezzo
con cui POTETE affrontare il tracciato inteso come spazio fisico
di passaggio del mezzo e con quale mezzo puo' essere tecnicamente
affrontato in base alle difficolta' del terreno e con un pilota
di esperienza media in fuoristrada, ma tutto cio' non vuol dire
che il percorso sia di libero accesso ai mezzi a motore. Noi vi
OFFRIAMO dei percorsi da seguire, ma siete sempre voi responsabili
e liberi di DECIDERE sul posto se seguirli o meno con un mezzo a
motore. Anche se e' molto raro che accada, NON SIAMO MAI RESPONSABILI
nel caso di denunce o multe.
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Attenzione:
Questi percorsi Gps sono ricavati dalla nostra esperienza di
viaggio, pero' strade sterrate e mulattiere possono cambiare
per infiniti motivi come una frana o una recente asfaltatura inoltre
potrebbero risultare pericolose se affrontate con un mezzo inadeguato
o da un pilota poco esperto oppure nella stagione delle piogge.
Per questi motivi non siamo assolutamente responsabili di eventuali
danni o disguidi, in quanto noi vi OFFRIAMO dei percorsi da seguire,
ma siete sempre voi responsabili e liberi di DECIDERE sul posto
se seguirli o meno. NON SIAMO MAI RESPONSABILI di qualsiasi danno
al veicolo o alla persona.
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